Descrizione: In queste lezioni vedrai dei concetti di base delle Reti Neurali e dei brevi cenni storici per arrivare a capire a che punto siamo realisticamente al giorno d’oggi.
Descrizione: Questo modulo ti insegnerà a realizzare dei modelli di Deep Learning per diversi task come la regressione e la classificazione su dati tabellari, la computer vision, le previsioni su serie storiche ed un semplice task di Natural Language Processing. Inoltre, il corso ti permetterà di imparare a gestire un progetto in modo corretto. Il framework che utilizzerai sarà Keras, una API, quindi una versione più semplice di Tensorflow.
Servono dei pre-requisiti?
Formalmente no, ma è necessario avere una buona conoscenza della programmazione in python, delle basi statistiche e dei modelli di machine learning.
è davvero importante il Deep Learning?
Benché molti dei casi d’uso siano su dati tabellari e l’algoritmo più utilizzato sia XGBOOST è importante sapere che negli ultimi anni l’utilizzo di algoritmi di Deep Learning è crescente ed esistono dei task (computer vision e NLP su tutti) che possono essere risolti solamente utilizzando questo tipo di algoritmi.
Quali task saranno trattati?
Si vedranno i task di regressione e classificazione su dati tabellari, task di computer vision, serie storiche ed un semplice task di NLP.
Descrizione: Questo modulo ti insegnerà a realizzare dei modelli di Deep Learning per diversi task come la regressione e la classificazione su dati tabellari, la computer vision, le previsioni su serie storiche ed un semplice task di Natural Language Processing. Il framework che utilizzerai questa volta sarà Tensorflow.
Cos’ha di particolare questo modulo?
In questo modulo si vedranno alcune aggiunte all’API Keras che permettono di migliorare il modello rispetto ad uno basilare.
Il modulo ha dei pre-requisiti?
è necessario avere una buona conoscenza della programmazione in python, delle basi statistiche e dei modelli di machine learning. Inoltre, sono presenti nel modulo riferimenti al modulo Keras precedente perciò non seguirlo vorrebbe dire non ritrovarsi in tutti i punti.
Quali sono gli ambiti di applicazione?
I task sono vari e gli ambiti di applicazione ancora di più! Vedrai alcuni casi studio presi da diversi settori come il real estate, il settore industriale, il settore automotive e della finanza; questi algoritmi possono essere applicati a praticamente tutti i settori purché vi sia disponibilità di dati.
Descrizione: Questo modulo ti insegnerà a realizzare dei modelli di Deep Learning per diversi task come la regressione e la classificazione su dati tabellari, la computer vision, le previsioni su serie storiche ed un semplice task di Natural Language Processing. Inoltre, il corso ti permetterà di imparare diversi concetti che sono alla base dei modelli di Deep Learning e potrebbero esserti molto utili per lavorare in ambito di ricerca. Il framework che utilizzerai sarà Pytorch.
Ci sono dei pre-requisiti?
Formalmente no, ma è necessario avere una buona conoscenza della programmazione in python, delle basi statistiche e dei modelli di machine learning. Inoltre, sono presenti dei riferimenti ai moduli precedenti perciò non seguirli vorrebbe dire non ritrovarsi in tutti i punti.
Perché questo modulo è così importante?
L’essenza di questo modulo è mostrarti come realizzare da te una rete neurale il più possibile customizzata per i tuoi casi d’uso ed applicabile anche al contesto della ricerca. Inoltre, la teoria che si vedrà ti permetterà di comprendere meglio cosa c’è dietro le reti neurali.
Ci sono esempi pratici?
Il modulo si compone di 5 esempi didattici e 4 casi studio, sparsi su diversi tipi di task.