Descrizione: Il modulo ti permetterà di comprendere alcuni concetti di base e di saper creare delle istanze Azure. La finalità del modulo è quella di mostrarti un progetto reale a guidarti alla sua realizzazione attraverso la creazione delle singole istanze che lo compongono.
Il mio pc è abbastanza potente per questo modulo? Tutto si svolgerà su cloud quindi non dovrai preoccuparti delle caratteristiche hardware del tuo pc né di installare alcun software.
Il modulo comprende diversi ambiti? Il modulo riguarda solamente le applicazioni Data Science, per il momento.
Il modulo richiede dei prerequisiti? Non necessariamente, tuttavia è necessario avere una conoscenza perlomeno di base della Data Science per poter capire il contesto in cui si svolgono le operazioni
Descrizione: Il modulo ti permetterà di comprendere alcuni concetti di base e di saper creare delle istanze Azure. La finalità del modulo è quella di mostrarti un progetto reale a guidarti alla realizzazione di esso attraverso la creazione delle singole istanze che lo compongono.
Utilizzare un pc Windows o Mac è indifferente? I comandi Docker sono gli stessi essenzialmente. Il modulo è stato registrato utilizzando un Mac, allo stesso tempo ogni operazione è stata riprodotta su windows e nei casi in cui qualche passaggio differisce è stata registrata una lezione apposita per i corsisti che utilizzano Windows.
Ho bisogno di conoscenze di base? Non sono necessarie conoscenze di base, tuttavia nel modulo non ci soffermeremo sulla realizzazione di app ma solamente sui concetti chiave di Docker, perciò se vuoi sapere come realizzare un applicazione dovrai guardare ad altri percorsi dell’Academy.
Si tratta di un modulo introduttivo? No, il modulo copre tutte le principali casistiche che possono verificarsi, in particolare nell’ambito delle pipeline di Data Science.